fbpx

Il lavoro e la filosofia

 

DSC_8593

LE RADICI e LA PERSONA

Le lavorazioni rispondono ad una filosofia che trova spazio e si inserisce a pieno titolo nel mondo dell’ECOLOGICO e del SOSTENIBILE, in tre parole: legno,terra, e PRODOTTI NATURALI.

I colori e gli impasti per assemblare le radici con la terracotta sono privi di prodotti tossici per l’ambiente. Anche il TRATTAMENTO ANTI TARLO e la STAGIONATURA DELLE RADICI vengono effettuati senza l’uso di sostanze nocive, bensì attraverso l’utilizzo di forni appositi.

Oltre ad avere una contestualizzazione in un mercato che sempre più vuole essere attento all’ambiente, le realizzazioni svelano una FILOSOFIA ancor più profonda, un messaggio: “ARMONIZZARSI CON LA NATURA”.

Il percorso non è meramente estetico, ovvero come molte attività artistiche esso nasce da un percorso di crescita personale col quale l’artista riconosce nella NATURA ed i suoi elementi UN ALLEATA PER IL BENESSERE DELLA PERSONA.

Nel nostro caso, questo messaggio si esprime in un metodo di lavoro che sottostà alle forme della radice stessa: i piani di lavoro, la modellazione e le forme date all’argilla, portano ad ottenere un estetica finale del prodotto che esalta l’opera-azione della Natura ponendo così un giusto equilibrio tra questa e l’agire della persona.

 

shared on wplocker.com